About

Wildstylers nasce dalla fusione di Wildstylers e TazReport, dal 1999 i primi siti web italiani ad occuparsi di arte urbana.

Wildstylers è un progetto indipendente che si prefigge di rendere conosciuti i più diversi fenomeni comunicativi e artistici. Un po’ galleria on line, un po’ strumento critico e un po’ giornale: questo è Wildstylers. Se siete curiosi di capire cosa si muove tra le ombre della creatività urbana, proviamo a darvi qualche spunto.

Trovate alcuni creativi: non sono quelli delle gallerie e degli studi di design ma potrebbero anche esserlo… sono semplicemente quelli che attirano la nostra attenzione.

Non ci sono categorie, ne classifiche, ne pregiudizi globali; solo un sano e sincero taglio editoriale di parte: la nostra.

Spesso (e volentieri) ospitiamo articoli ed immagini riguardanti l’Aerosol Art. Non è affatto nostra intenzione essere un magazine on line dedicato a quest’arte, almeno nell’accezione tradizionale di “sito di graffiti”. Per questo esistono migliaia di pubblicazioni on line più complete ed esaurienti, a partire da Art Crimes, che caldeggiamo sempre vivamente come punto di partenza nel caso desideraste fare qualche ricerca al riguardo. L’Aerosol Art rappresenta ancor oggi una forma di espressione libera tra le più feconde, dal cui grembo si sono fatti strada, spesso in altre direzioni, alcuni tra i creativi più interessanti del panorama internazionale. L’Aerosol Art negli ultimi 30 anni ha cambiato i presupposti di fruizione pubblica dell’attività creativa: impossibile per noi non tenerne conto. Ma non stiamo certo parlando dell’unica arte e nemmeno della migliore, e non è nostro desiderio esprimerci in giudizi di merito se non per ciò che possa riguardare loops, sticks, arrows, overlines, highlights, wildstyles, blocks, flops, bubbles, tags & co…
…non sai di cosa stiamo parlando? Ma dove vivi?

DISCLAIMER

Wildstylers si limita a mostrare fenomeni espressivi esistenti. Siamo una rivista/galleria on line e come tale fotografiamo la realtà, anche quando non siamo d’accordo. Wildstylers non giustifica e non incoraggia alcun atto vandalico, così come opinioni e giudizi particolari formulati da lettori o artisti sulle nostre pagine vengono espressi a titolo personale e non rispecchiano necessariamente il punto di vista della redazione.
Se ti infastidiamo, non sei obbligato a leggergi. L’espressione umana si manifesta in mille modi diversi e non siamo certo noi a voler dire questa è arte, questa è spazzatura. Ci limitiamo ad approfondire qualche aspetto creativo. Siate tolleranti e il prossimo lo sarà con voi.

CREDITS

Molti contenuti, interviste, reports ed immagini pubblicati fino al 2010 sono opera di Sara Allevi.
Wildstylers tag logo in home page disegnata da Luca Barcellona nel 2002.
Website graphic design and web engineering by Wildstylers Media.