Brescia: pronto graffiti, c’è il primo intervento

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Share on TumblrShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Source: quiBrescia.it – 29.10.2010

Muri e colonne ritornati come nuove dopo il passaggio dei graffitari. E' stato dato il via al primo intervento di “Brescia pronto Graffiti”, il servizio messo a disposizione dall’amministrazione comunale per tutti quei privati che hanno necessità di risistemare le facciate dei loro edifici, imbrattati dai soliti ignoti.

“E’ il segno della volontà di questa amministrazione di lavorare per il decoro della città: oltre agli interventi di indagine e repressione che ci hanno permesso di individuare ed intervenire nei confronti di questi gruppi di writers che si muovono fuori dalle regole vogliamo offrire ai cittadini un contributo importante per affrontare i disagi” ha sottolineato il vicesindaco ed assessore alla Sicurezza Fabio Rolfi, accompagnato dall’assessore ai lavori pubblici ed al Centro storico Mario Labolani.

“Ora interverremo anche in numerose zone del centro storico: a partire, purtroppo, dalla galleria insozzata dal corteo che protestava contro la Gelmini. La loro scorribanda costerà alle casse del Comune 10mila euro” ha spiegato Labolani, ricordando, comunque, che esiste una parte dei writers rispettosi delle leggi che verranno inseriti all’interno di un progetto volto a decorare aree degradate della città.
E’ possibile prenotare il servizio “Brescia Pronto Graffiti” o chiedere informazioni all’800-999011 (costi: 4 euro al metro quadro più 112,50 per l’uscita. E' possibile anche un abbonamento a prezzi agevolati).

Posted in Graffiti Writing Calligraphy & Tags, Graffiti, Politics & Laws Tagged with:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

*