Calligrafia Urbana: workshop gratuito con Luca Barcellona

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Share on TumblrShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

luca barcellona fan flyer 2014

Workshop gratuito a numero chiuso. Materiali didattici inclusi.

Luca Barcellona non ha certo bisogno di presentazioni, è un artista della lettera a 360 gradi, se pur giovane è uno dei più conosciuti calligrafi italiani. Ormai è più il tempo che passa a tenere lezioni e conferenze in giro per li mondo che quello che dedica alla sua città, Milano… ma ad Aprile siamo è riusciti a fermarlo per un attimo sulle sponde dei Navigli milanesi.

Il suo percorso è atipico perchè ha avuto inizio dalla strada, elemento germinale della sua passione per la scrittura. Proprio per questo motivo, per la prima volta, Luca terrà un workshop intensivo sui linguaggi urbani, tornando a ripercorrere visivamente e calligraficamente il suo percorso di formazione.

Farete con lui un viaggio attraverso la scrittura urbana, cercando di cogliere le analogie con la scrittura classica. Vi svelerà i segreti e le varie tecniche usate per i segni urbani e vi mostrerà come trovare un modo di sviluppare la vostra calligrafia oppure migliorarla per condurla a maturità. E naturalmente non mancherete di apprendere come utilizzare al meglio i vari strumenti di scrittura disponibili attualmente sul mercato, sia quelli creati per la calligrafia, che per il writing.

Il workshop si terrà nei giorni 11, 12, 17, 18 Aprile dalle ore 16 alle ore 20 nella cornice insuperabile di FAN, Navigli Acqua Festival, a bordo di una chiatta galleggiante appositamente allestita.

Per iscriversi al workshop gratuito (del valore di Euro 400) basta mandare una mail a: WSWM@WILDSTYLERS.COM raccontando brevemente perchè volete partecipare ed eventualmente allegando qualche vostro lavoro. Includete nome e telefono per essere contattati.

Tra tutti coloro che si saranno candidati, verranno selezionati 10 partecipanti.
Non devi essere ne un calligrafo, ne un artista provetto, ma certamente devi nutrire una passione genuina per l’argomento e ovviamente non avere paura di sporcarti le mani!

Posted in Events, Graffiti Writing Calligraphy & Tags Tagged with: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

*