Fine di un’era?!?

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Share on TumblrShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Metro B, arriva un nuovo treno: climatizzato e antiwriters. A bordo anche telecamere.
Presentato a Piramide il primo degli otto convogli in funzione entro l’estate.
Source: Il Messaggero – 28.1.2010

Oggi è entrato in funzione il treno Caf, il primo climatizzato della linea B. E’ climatizzato e ricoperto da una pellicola per proteggerlo dai graffiti. Saranno otto i nuovi treni in funzione entro l’estate. Su di essi anche telecamere per garantire i più avanzati sistemi di sicurezza.I nuovi convogli costituiti da carrozze comunicanti tra di loro che ne ampliano la capacità di trasporto, entreranno in funzione al ritmo di uno al mese. È di oltre 1.200 passeggeri la capienza dei nuovi convogli.

A presentare il nuovo treno partito da Piramide è stato l’assessore comunale ai Trasporti Sergio Marchi che ha dettato il cronoprogramma dell’ammodernamento di tutta la linea Metropolitana: «Entro l’estate saranno messi in funzione i nuovi otto convogli mentre entro il 2011 tutti i 53 treni delle linee A e B saranno ammodernati e climatizzati».
Della «operazione e innovazione» hanno parlato anche il presidente e l’amministratore delegato della nuova Atac Luigi Legnani e Adalberto Pertucci. In particolare, Legnani ha spiegato che «si tratta di un passo fondamentale nell’ammodernamento della Metro, che ogni giorno, sulla linea B, vede viaggiare 300 mila passeggeri che utilizzano 450 corse su un percorso di 18 chilometri». Pertucci ha parlato di «un evento importante per la città e soprattutto per i fruitori del servizio. Per questo è per noi motivo di soddisfazione e orgoglio». Intanto, un secondo convoglio sta effettuando i 5 mila chilometri di collaudo senza viaggiatori ed entrerà in servizio nelle prossime settimane.
Posted in Graffiti Writing Trains Tagged with: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

*