Letterismo Manierista

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Share on TumblrShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

FlyCat Letterismo ManieristaFLYCAT Vi introduce alla sua nuova mostra che ha per titolo: Letterismo Manierista, definizione questa da lui stesso coniata per identificare una nuova corrente artistica che vuole rappresentare un segno tangibile di rottura da ciò che in passato era banalmente definita come Graffiti Art.

Il Letterismo Manierista si concentra su quella che è la struttura morfologica della lettera in quanto tale, indipendentemente dalla formazione che più lettere insieme potranno andare a completare.
L’evoluzione della struttura grafica, del suo valore simbolico ed anche della pratica di miniatura-ornamentale-protettiva; così che la lettera prende le sembianze di un cavaliere del futuro che, armato e difeso dalla propria corazza può intraprendere la sua personale battaglia contro l’uso scorretto delle lettere e liberarle dalla loro situazione di schiavitù stilistica; un tempo gli antichi monaci amanuensi creavano le loro miniature ricchi di strutture e simboli dando così vita ad un particolare, raffinato e criptato modo di comunicare, ora il Letterismo Manierista adotta la stessa filosofia precedentemente rielaborata dal Panzerismo Ikonoklasta ed attua il suo nuovo piano di attacco.
“Io in quanto FLYCAT ho il compito di difendere la mia formazione “F-L-Y-C-A-T” ma anche di educare coloro che sentiranno la necessità espressiva di unirsi a questa nuova crociata artistica simbolica.”
In mostra saranno presentate opere dipinte su tela, sculture in 4 dimensioni, inoltre durante la serata di inaugurazione FLYCAT eseguirà una performance-poetica-manierista dal titolo “Il Tempo non si Arresta”. Il filo conduttore perciò di “Letterismo Manierista” è e rimane la “Lettera” nel suo senso piu’ assoluto.
 
FLYCAT 2012 d.C.

L’inaugurazione della mostra si terrà mercoledì 4 luglio 2012 alle h. 18,30 presso l’ex Casello Daziario di Milano Porta Nuova, Piazzale Principessa Clotilde n. 11.
La mostra rimarrà aperta fino al 14/7/2012 dal lunedì al sabato dalle h. 10,30 alle h. 12,30 e dalle h.14,30 alle h. 18,00

Posted in Exhibitions, Graffiti Writing Tagged with: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

*