Lorenzo Santy Argenziano: Storytelling

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Share on TumblrShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Lorenzo Argenziano Santy: Storytelling Giunge il momento in cui raccontare la propria storia diventa necessità. Il desiderio di parlare della propria esperienza nasce come un istinto, matura nell’esistenza come una passione dell’anima.
L’autobiografia è un esercizio naturale; tramite l’espressione artistica non si fa altro che raccontare agli altri se stessi. “Storytelling” – in italiano “narrazione”- è la metamorfosi dell’avvenimento in parole e immagini. Grazie all’improvvisazione e al bisogno di colorare – abbellire, Storia e Narrazione vengono condivise in ogni cultura come mezzo di intrattenimento e conservazione.
Descrivere è lo strumento per ritrarre momenti reali o fittizi attraverso il quale avviene una forma di comunicazione efficace. La storia raccontata coinvolge persone ed emozioni a cui si vuole dare un significato per ogni atto che viene descritto.
Lorenzo Argenziano (alias Santy, 1979) raggiunge una maturazione della propria espressione artistica, riordina e definisce gli eventi della sua vita per sollecitare un’emozione.
Si mette in gioco attraverso un’attività di controllo di quanto narra. Le storie persuadono: divengono mezzo di condivisione; permettono di    dare un’interpretazione alla sua realtà.
Gli spazi di 146lab vengono rivestiti di memorie ed emozioni dell’artista. La scelta delle opere viene a formare una diegesi aristotelica strutturata da racconti quotidiani in forma unitaria e coerente.
Una mostra che contiene il vissuto per divenire stampa nei ricordi e riflessione dei contenuti.

Opening: 22 Ottobre ore 18:30

Info: www.146lab.wordpress.com
via LUIGI ORNATO 146, Milano
nslab146@gmail.com

Posted in Art, Exhibitions, Graffiti Writing, Street Art Tagged with: , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

*