Quando pensioni di anzianità per writers meritevoli?

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Share on TumblrShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Bari – ALBO DEI WRITERS E DEGLI STREET ARTISTS: PUBBLICATO L’AVVISO
Source: Puglia live – 2.2.2012

La ripartizione Culture e Marketing Territoriale comunica che è in pubblicazione l’avviso per l’istituzione dell’albo dei Writers e degli Street Artists, secondo quanto previsto dalle linee guida approvate dalla giunta municipale il 14 luglio scorso. Grazie a questo provvedimento si potrà dare ufficialmente inizio al progetto “CAP 70110 – City Art Project”, nato dalla collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’associazione culturale “V-Roots” con lo scopo di favorire l’incontro tra la città e i fenomeni artistici metropolitani, riducendo al contempo i fenomeni di vandalismo.
A partire da oggi, e fino alle ore 12 del prossimo 13 marzo, sarà quindi possibile iscriversi all’albo del Comune di Bari per poter poi esercitare la propria creatività nell’abbellire spazi degradati e riqualificare determinate aree urbane.
Possono fare domanda tutti i maggiorenni residenti a Bari che, singolarmente o riuniti in gruppi e associazioni, praticano il graffitismo e la street-art in genere. L’iscrizione all’albo infatti è condizione necessaria per la successiva assegnazione degli spazi a tal fine individuati dall’amministrazione comunale. L’attribuzione dell’area avrà durata annuale e potrà essere rinnovata.
La domanda di iscrizione, redatta sul modulo scaricabile a questo link,
http://www.comune.bari.it/portal/page/portal/bari/bandiEConcorsi/bandiDiGara?id_upload=919

dovrà pervenire, a mano o mediante raccomandata A.R., presso la sede della ripartizione Culture e Marketing Territoriale del Comune di Bari, in via Argiro 33. Gli uffici sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 12.

L’albo dei Writers e degli Artisti di strada sarà aggiornato annualmente.
“Oggi – dichiara il sindaco Michele Emiliano – manteniamo una promessa fatta qualche tempo fa ai nostri amici writers. Iscrivendosi all’albo comunale, tutti gli street artist della città avranno l’opportunità di esprimere il proprio talento su muri che verranno loro legalmente affidati dall’amministrazione comunale affinché li rendano più belli, facendone opere d’arte alla portata di tutti. Sono certo che le aree individuate per gli interventi artistici acquisteranno colore e attrattività, e che i cittadini sapranno apprezzare”.

Posted in Graffiti Writing, Graffiti, Politics & Laws Tagged with: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

*