Rise Up: FlyCat & Ozmo

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Share on TumblrShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Rise Up: FlyCat + Ozmo

Da una collaborazione tra MUBA, CISOM (Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta) e i due celebri artisti Flycat e Ozmo nasce RISE UP! La città che non dorme (20 gennaio – 5 febbraio), una mostra che valorizza l’analogia tra street art e volontariato notturno tra le strade della città di Milano.

Il progetto è nato con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani su tematiche importanti nell’ambito cittadino quali la street art e l’attenzione verso le persone emarginate che tutti i giorni incontriamo sulla strada. Un programma articolato che comprende una mostra, una serie di laboratori creativi e un’asta finale.

La mostra presenta le tele e le opere scultoree su marmo e legno di Flycat, figura di spicco del panorama Hip Hop/Spray Art internazionale, che terrà 8 laboratori creativi con i ragazzi delle scuole medie e dei licei artistici in cui spiegherà l’importanza di esprimersi in modo corretto rispettando la loro creatività e soprattutto le infrastrutture cittadine.

Ozmo, pioniere della Street Art italiana contemporanea ed esponente noto anche a livello internazionale, si esibirà in una performance di live painting giovedì 5 febbraio alle ore 17.

A seguire si terrà un’asta conclusiva delle opere di entrambi gli artisti il cui ricavato sarà devoluto per sostenere finanziariamente l’attività di assistenza ai senza fissa dimora dei volontari CISOM a Milano.

Ingresso gratuito.

Posted in Art, Exhibitions, Graffiti Writing, Street Art Tagged with: , , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

*