Skeme a Roma

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Share on TumblrShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Opening: 9.5.2013

VARSI è una nuova realtà che nasce nelle vie della metropoli con il desiderio di viverle e raccontarle. La storia che vuole esporre è lunga, si insidia negli spazi urbani più di 30 anni fà, nello specifico prende forma nei ghetti di New York. SKEME sarà per la sua prima volta a Roma dove ha dato vita ad un percorso espositivo che articola un racconto sulle origini e sull’evoluzione della storia del graffito.

skeme 3 yard king galleria varsi roma
Questo movimento ha inizio proprio con talenti come SKEME, che non ancora adolescenti uscivano di casa per correre in Yard e dedicarsi ad una nuova disciplina che proprio grazie ad artisti così coraggiosi è diventata una storia vera.

Avrete la possibilità di conoscere chi ha gettato le basi di questo racconto che è passato alla storia sotto il nome di Writing. SKEME dagli anni ’80 è presente in pellicole storiche, come Style Wars di Tony Silver e Henry Chalfant, ed è protagonista di foto che oggi sono entrate a far parte della memoria comune, scattate da reporter del calibro di Marta Cooper e Henry Chalfant. SKEME è presente in testi sacri, come Subway Art, che racconta del writing made in N.Y., libro che ha compiuto 25 anni di ristampe nel 2004 e che oggi è la pietra miliare di questa meravigliosa storia che parla di arte, strada e soprattutto che celebra le firme dei writer che l’hanno resa tale.

Posted in Graffiti Writing Old School Tagged with: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

*