Styng 253: 20 Years Old, a graffiti & letter exhibition

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Share on TumblrShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

A Reggio Emilia da sabato 11 Dicembre

Styng 253 (al secolo Matteo Fabi), aerosol artist e art director, espone a Reggio Emilia.
La mostra si intitola “20 years old – a graffiti & letters exhibition” (l’artista ha iniziato a dipingere nel 1991), e rappresenta un importante momento di riflessione nella carriera di Styng 253.
L’esposizione è una raccolta di 20 anni di lavori, dalle prime tele realizzate con tecniche tradizionali, fino alle ultimissime produzioni, decisamente più spinte e sperimentali, contaminate dall’uso di materiali innovativi e da un nuovo approccio concettuale “pop”.
Si tratta di una esposizione personale che si terrà volutamente in una location "anomala" rispetto al circuito artistico ufficiale di questi ultimi anni: un grandissimo loft adibito di solito a boardshop.
Questa scelta non casuale vuole infatti ricreare l'atmosfera delle prime mostre nei primi anni '90 a Milano (da dove l’artista proviene), per restituire
a questa forma d’arte l’energia e la ruvidità originale tipica delle location “non convenzionali” di quegli anni.

L’esposizione si aprirà sabato 11 Dicembre 2010 dalle 17.00 al TavolaCalda Boardshop di via fratelli Cervi a Reggio Emilia con Dj set Katzuma (aka Deda) e si chiuderà giovedi 23 dicembre.

Info: 0522.303515

Posted in Exhibitions, Graffiti Writing Old School Tagged with: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

*