Walls Of Milano: Street Artists In Azione

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Share on TumblrShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

walls of milano

A partire da venerdì 21 marzo il fotografo di arte urbana Giovanni Candida, in arte Walls of Milano, in collaborazione con il Consiglio di Zona 6 di Milano, organizza una mostra fotografica sui protagonisti della street art milanese.
Fino al 30 marzo, presso lo Spazio Seicentro A. Fois di Via Savona 99.

“Non è stato facile selezionare le immagini per questa mostra tra le oltre 25.000 che ho scattato a Milano dal 2006 e che costituiscono il patrimonio di Walls Of Milano, un sito ben noto nel mondo della Street art” ha spiegato Giovanni Candida. “Non sono un fotografo professionista, non sono interessato ad una bella immagine in sé, ma a testimoniare questa forma di arte pubblica, gratuita, globale e contemporanea che ognuno può incontrare girando per strada con occhi aperti, sapendo distinguere l’arte dal vandalismo. Ho scelto 38 ritratti di artisti in azione sui muri di Milano e dintorni per presentare, più che le opere finite, alcuni protagonisti, il loro lavoro, le tecniche, gli stili, le situazioni. La mia selezione non può rappresentare tutti gli artisti ma è un suggerimento a guardarsi intorno con curiosità e senza pregiudizi”.

La mostra, ad ingresso libero, verrà inaugurata venerdì 21 marzo alle ore 18.00 e sarà visitabile tutti i giorni fino alla chiusura negli orari 9.30-12.30 / 14.00-18.00 (da lunedì a venerdì) e 10.00-18.00 (sabato e domenica).

Posted in Events, Exhibitions, Graffiti Writing, Street Art Tagged with: , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

*